- Questo evento è passato.
Palestra AmoMe®: Il viaggio Interiore
Dicembre 20, 2025 @ 10:00 - Dicembre 21, 2025 @ 17:00
Il viaggio interiore è un’opportunità meravigliosa per scoprire il proprio mondo interiore.
Ma cos’è il Mondo Interiore?
Il Mondo interiore è uno spazio interno custodito nel nostro corpo fisico.
È un non luogo, un non spazio che risponde a regole opposte a quelle del mondo esterno/esteriore. Non si vede, non si tocca, non si può ascoltarne il suono attraverso gli strumenti che usiamo per percepire il fuori. Allo sguardo esteriore si contrappone l’osservazione interiore. In questa polarità, che rispetta un principio alla base della vita, coesistono due qualità contrapposte necessarie alla vita. Se una persona vive solo il mondo esterno avrà sempre un sottofondo di mancanza, le mancherà il sé più profondo, le mancheranno le parole del cuore, le verità più profonde, gli aneliti dell’anima. Allo stesso modo chi ha solo una ricettività interiore mancherà alla componente di incarnazione, al viaggio terreno.
Il viaggio interiore permette ad ogni essere umano di integrare e completare la propria esperienza di vita. Permette di trovare significati profondi che danno valore ad ogni attimo, al qui ed ora. Permette di vivere integri e lasciar andare la separazione da sé, dagli altri e dalla natura. Questa esperienza di unità è quella che ci porta più vicina a Dio, all’Esistenza, all’Essenza della vita.
In questo viaggio la luce e l’ombra si sovrappongono in un continuo altalenarsi di emozioni e ragione, di paura e di amore …
Per iniziare il proprio viaggio interiore servono due prerequisiti:
1. Accettare che esista un mondo interiore (anche senza prove scientifiche ma sulla base della legge delle polarità)
2. Riconoscere che trattandosi di mondi opposti, quello che funziona per percepire e vivere in mondo esterno, non può funzionare in quello interno. La meditazione è il metodo migliore per sperimentare il Mondo interiore.
(testo ispirato da un discorso di Osho Tratto da: The Last Testament, vol. 4 # 2)
Il corso si terrà a Pesaro presso il centro olistico Sammasati in via degli Abeti 42/f il 20 e 21 Dicembre 2025 e sarà condotto da Aseel Roberto Barison e Prabhato Pamela Rosati.
Per informazioni sui costi e per iscrizioni usa il seguente link

