- Questo evento è passato.
Giocameditando
Novembre 29, 2025 @ 15:00 - 18:00
Pomeriggio esperienziale di gioco e meditazione
Sabato 29 Novembre ore 15-18
Centro Olistico Sammasati Pesaro
Sei una persona giocosa o ti piacerebbe recuperare questa qualità?
Hai ancora voglia di giocare? Desideri ancora metterti in gioco?
In ambito olistico la giocosità è una delle qualità essenziali degli esseri umani ed in generale di tutti gli animali. Nelle persone si trova al centro, vicino al cuore ed a qualità come la curiosità, l’autenticità ed il desiderio di avventura. Si manifesta sotto forma di uno stato dell’essere multidimensionale dove si riducono i freni inibitori e mente, corpo e cuore concorrono a rendere l’esperienza della vita piacevole, soddisfacente, divertente, interessante, stimolante, rigenerante, sorprendente, rilassante e migliorativa. Un momento spensierato in cui possiamo sperimentarci nella nostra essenza consapevolmente.
Quindi se l’effetto del gioco è nessun pensiero (spensierato), presenza e consapevolezza, qui ed ora … ci troviamo in un habitat dove potremmo incontrare anche lo stato di meditazione.
Per questo proponiamo il gioco come tecnica di meditazione a bambini ed adulti.
In questa esperienza, rivolta ad adulti, passeremo assieme 3 ore dove lo scopo principale sarà sperimentare il gioco come tecnica di meditazione. Niente di serio, ma estremamente divertente, come la meditazione.
Un facilitatore vi guiderà passo passo in una forma di recupero delle qualità essenziali come la giocosità, la curiosità e la vitalità stimolando mente, corpo e cuore a muoversi liberi ed in sintonia tra loro. Un viaggio individuale e di gruppo finalizzato a portare vicinanza e amorevolezza con sé stessi e con gli altri.
Necessario
Voglia di giocare e di mettersi in gioco, abbigliamento comodo e maglietta di ricambio, probabile che si sudi!
Costo 35€
prenotazione necessaria entro lunedì 24 Novembre usando il form google o contattando Aseel.
Informazioni e Prenotazioni
Aseel 3201927362

