Vivere, amare e ridere – seminario residenziale
Questo corso trae ispirazione dal titolo di un libro di Osho in cui sostiene che vivere la propria vita significa attraversarla crescendo in amore e gioia, anche se questo comporta il rischio di andare controcorrente.
Impara a vivere l’attimo presente, nella gioia più assoluta. Non cercare risultati: non esiste meta, né scopo, né risultato alcuno. La vita non va da nessuna parte: non è uno strumento per arrivare a una meta… la vita esiste semplicemente qui e ora. Vivila, vivila totalmente, vivila in piena coscienza, gioiosamente, e ti sentirai appagato. Non devi rimandare la tua realizzazione, altrimenti nulla ti appagherà mai: devi essere appagato adesso… ora o mai più! La risata è la vera essenza della religiosità. La serietà non è mai religiosa, non può esserlo. La serietà è parte della malattia chiamata ego. Perdendo la serietà, non si perde niente: di fatto si acquista più salute e una maggiore integrità. Se invece si perde la risata si perde tutto. In un baleno si perde la gioia del proprio essere. Osho
In questo seminario esperienziale sarà possibile sperimentare la forza dei riti di passaggio, dei momenti in cui una parte di noi muore e risorgiamo in una nuova forma.
Sarà possibile lasciar andare con gratitudine la vecchia forma ed aprirsi in leggerezza ad una nuova versione di sé più in linea con la nostra parte autentica ed essenziale.
Ospiti del B&B la Fonte dei Fiori, immersi nel verde delle colline marchigiane, sarà possibile ascoltarsi nel profondo e mettere le basi di una nuova parte della nostra vita.

