Il tuo posto nella vita – palestra AmoMe®
Ordine, amore, forza, direzione e appartenenza
L’universo si muove seguendo precise regole. Alle volte crediamo erroneamente che la nostra libertà passi dall’assenza di regole, di riferimenti, magari da un rifiuto delle nostre origini. Ma senza radici non si può volare sostiene in un prezioso libro Bertold Ulsamer, allievo di Bert Hellinger il padre della terapia sistemica.
Noi siamo liberi di essere noi stessi, nel rispetto dei confini e dei paletti che la nostra forma terrena ed umana ci da. Solo riconoscendo ed accogliendo nel proprio cuore ciò che è stato e ciò che è, senza se e senza ma, è possibile trovare il proprio posto nel mondo. Per ognuno di noi questo posizionamento è l’elemento di base che può fare la differenza tra una vita di potenziale sofferenza, sforzo e conflitto e, al contrario, una vita abbondante e ricca di sincronicità.
Siamo spinti a desiderare oggetti, persone e situazioni conformi al pensare comune come gli elementi alla base del nostro benessere, ma per ognuno di noi esiste una via che parte dalle nostre origini e ci porta, passo dopo passo, verso la piena realizzazione di ciò che realmente siamo.
Conoscere e seguire gli ordini naturali attraverso i quali l’amore fluisce è una grande opportunità per vivere in modo maggiormente soddisfacente e nutriente.
Contenuti principali
- L’amore come energia: le 6 chiavi dell’energia amorevole
- Le matrici umane
- Gli ordini dell’amore per B. Hellinger

